O Yachts

http://www.o-yachts.com/

O Yachts è stato ispirato dalla nostra visione di costruire i migliori catamarani personalizzabili con un perfetto equilibrio di prestazione ed eleganza: International Team per fruire più esperienze.  L’ubicazione di O Yachts a Riga in Lettonia è stata la ovvia scelta per far si che questo sogno divenisse una relatà, non solo per la sua posizione geografica ma anche per la presenza di persone altamente qualificate e dinamiche con anni di esperienze, che hanno condiviso la nostra passione per l’eccellenza.

Alla O Yachts, siamo orgogliosi della qualità dei prodotti che riflettono anche il vero “Spirito Baltico”, una cultura nautica con alti valori di educazione ed una impeccabile etica del lavoro.

Sistema di costruzione eccezionale

Alla O-Yachts misceliamo processi industriali di alta qualità come l’infusione e un perfetto artigianato per costruire imbarcazioni formidabili. Un solo stampo per un unico scafo completo rende più complesso il processo di infusione per noi, ma offre leggerezza e rigidità.

Class4 raggiunge velocità di 27 nodi, quindi dobbiamo costruire barche più robuste di quelle che altri cantieri possono proporre, e ciò spiega perchè “tutti i pannelli non strutturali” (come cucina/divano/scale/pavimenti...) diventino parti strutturali a seguito di laminazioni a mano allo scafo con vetro e resina. Occorrono migliaia di ore di lavoro manuale. Inoltre, il carbonio è il materiale standard per la traversa frontale che unisce gli scafi, l’albero ed il boma e i rinforzi delle paratie.

Class6, l'ammiraglia in corso di costruzione le prime 2 unità col CONCETTO ESCLUSIVO  «SPINA DORSALE»      Mentre quasi tutti i catamaranI continuano a posizionare l’albero  su una trave trasversale, alla O-Yachts il Class 6 si avvale di una  trave longitudinale. Questa soluzione è stata adottata anche sui catamarani nelle America’s Cup. E’ come una spina dorsale per sostenere il carico dello strallo dalla prua al carico della scotta randa a poppa.

VANTAGGI:

maggiore spazio nel salone e in cucina
miglior movimento del mare dato che l’albero è posizionato più a poppa senza sacrificare spazio
extra rigidità di progetto aumentata per uso 100% carbonio
navigazione facilitata per randa ridotta e grandi vele di prua su avvolgitori

 Come una spada, la spina centrale taglierà le onde prima che impattino il ponte bagnato, con incremento del comfort a della galleggiabilità tenendo il “naso su”.

Come ogni Cruiser Racer, Class 6 è molto alto, con 1.06 cm spazio sotto ponte.

Enquiry Form